Chi Siamo

Il Parco Buzzaccarini
è completamente gestito da Volontari

che operano per il benessere e la cultura della comunità

Il meraviglioso “Parco Buzzaccarini” è un cuore verde di circa 35.000 mq, situato nel centro della cittadina di Monselice, sempre aperto ad ingresso gratuito. Un gruppo di volontari affiatati dal 2013 gestisce gli spazi attraverso progetti di inclusione sociale ed in sinergia con le Associazioni del territorio. Un polmone verde che abbraccia giochi per bambini, spazi sportivi, concerti di alto livello, attività per disabili ed anziani, area di sgambamento cani, bar pizzeria… e moltissime sorprese!

 

Un Parco Partecipato

Uno dei nostri obbiettivi è quello di poter offrire un’ambiente di apprendimento inteso come spazio mentale e culturale, organizzativo ed emotivo/affettivo dove ognuno possa sentirsi protagonista, fruitore e spettatore al tempo stesso. Desideriamo attraverso i nostri progetti ed eventi favorire lo sviluppo di qualità personali come autostima, senso di responsabilità, spirito di partecipazione e collaborazione. E soprattutto il nostro esempio di volontari speriamo sia da monito per promuovere il concetto di cittadinanza attiva, cioè sviluppare una rete di collaborazione tra associazioni, enti e cittadini ed aumentare la partecipazione collettiva mediante progetti di valorizzazione delle diversità sociali, attivando buone prassi di inclusione sociale.

 

Le Nostre Attività per Voi

Centri Estivi
Concerti
Laboratori per Adulti e bambini
Spazio Feste
Noleggio Griglie
Noleggio spine Birra
Pizzeria a Km 0
Taglieri e Panini
Aperitivi
Campo da Calcio
Campo da Pallavolo
Campo Basket
Giostrine per Bambini
Area Sgambamento cani
Palco
Tavoli nel verde
Giardino Botanico


Eno-Tavola

Gli spazi del Parco offrono anche opportunità culinarie all’aperto e al chiuso anche per feste ed iniziative…

Sono a disposizione di tutti griglie e tavoli esterni per una “grigliata in compagnia” o per festeggiare compleanni e ricorrenze. Durante la stagione fredda si possono organizzare feste private negli spazi chiusi del chiosco, con menù personalizzati. Il nostro spazio bar inoltre propone pizze con prodotti del territorio, fritture di pesce e serate a tema.

 

Amici Pelosi


Tutti i cani sono i benvenuti nell’area di sgambamento cani, ombreggiata con panchine e giochi.

Inoltre, nel Parco vivono libere oche, papere e due cigni, perfettamente integrati con le persone e l’ambiente.

 

Info
Tel.  345 877 9091

 

«Riteniamo fondamentale coinvolgere tutte
le associazioni e tutti i cittadini nel promuovere progetti,
eventi ed iniziative per valorizzare l’inclusione sociale e
rafforzare il rapporto e la cura di un bene comune»